FAQ (Frequently Asked Questions)


Tutte le domande fatte più frequentemente dagli utenti, racchiuse in una pagina

Qui troverai la risposta ad una possibile tua domanda.
Questo per evitare di farle perdere del tempo ad inviare una mail/chiamarci per avere una risposta
ad una domanda o un dubbio che ha già una risposta qui.

Se non ti è stata utile questa pagina, scrivici pure a info@stampa6x3.com o chiami al 0833 513744 le risponderemo quanto prima.

 

Meglio un 6×3 a 4 fasce???
Meglio un 6×3 a 12 fasce???
Meglio un 6×3 a 6 fasce???

tutte sono giuste!!!
– 6×3 a 4 fasce: sono più veloci da montare (ma si rischia di strappare il foglio essendo molto INGESTIBILE);
– 6×3 a 12 fasce: si usa solo in alcune città, e di solito viene chiesto espressamente dalla società di affissioni, altrimenti sarà una stampa standard a 6 fasce.
– 6×3 a 6 fasce: LO STANDARD!!! il PERFETTO compromesso tra velocità d’applicazione e precisione nel sormonto.

Si Preferisce sempre un formato RASTER, quindi JPG anzichè PDF o file vettoriali, per evitare problemi di compatibilità software.

Le regole per la stampa di grande formato, quindi, sono:
Per i Poster di grande formato, File in scala 1:10 a 400dpi di risoluzione;
Per i Manifesti invece (70×100 100×140 200×140 etc..) File in dimensione reale a 150 dpi di risoluzione;
Per ADESIVI, STRISCIONI, TELA, ed affini file in dimensione reale a 200 dpi;

Una volta terminato l’ordine, verrete reindirizzati sulla pagina di invio file, dove all’interno troverete un pulsante che vi porterà sulla pagina di wetransfer, se avete perso la pagina, basta andare su ordini/account > invio files , scegliete il vostro ordine e cliccare sul pulsante che vi porterà nella pagina di upload.


Questa è una delle domande più frequenti…
Rispondiamo dicendo che: il 90% degli ordini parte il giorno stesso o al massimo nell’arco delle 24 ore dalla data del pagamento.
Tranne i casi un cui l’ordine è abbastanza corposo ( 20/50 pz di poster 6×3 in su) oppure si è in un periodo prefestivo o estivo quindi con un carico di lavoro non indifferente, in questi casi spediamo il giorno successivo, o al massimo il terzo giorno dalla data di pagamento avvenuto.

Il termine massimo per consegnare il pacco al corriere sono le 15:00 in punto, quindi, se si effettua un ordine entro le 11:00, si hanno buone possibilità che il vostro pacco venga spedito il giorno stesso ed il giorno dopo si ha tutto quanto in ufficio, altrimenti il tutto partirà il giorno successivo e la consegna a sarà 2/3 gg dalla data del pagamento.


Basta cliccare su “Ordini/Account” e poi su “Ordini Effettuati“;
Una volta aperta la pagina, selezionare l’ordine, cliccandoci sopra e nella finestra che si aprirà, troverete il pulsante con scritto “fattura”: cliccate per scaricare la fattura in formato PDF